Complessità delle strutture, precisione e velocità di realizzazione

Chiavi in mano

chiavi in manoIl Gruppo di cui fa parte la Costruzioni Pugliesi opera nel campo dell'edilizia fornendo un'attività completa al fine di fornire ai propri clienti strutture del tipo chiavi in mano eliminando i problemi legati al coordinamento delle attività edili ed impiantistiche.
Particolare interesse all'interno del Gruppo è dato dalla specializzazione nella progettazione e realizzazione di strutture prefabbricate altamente qualificate rispondenti alle moderne esigenze dei clienti e dei progettisti. L'attività di prefabbricazione viene svolta nella sede di Oria in uno stabilimento ampio ed organizzato secondo criteri funzionali, con una dotazione di casseri ed attrezzature tecnologicamente all'avanguardia che garantiscono un continuo adeguamento alle nuove esigenze costruttive ed un miglioramento costante della qualità della produzione.
L'impiego di materiali di qualità, unito all'impiego di impianti di betonaggio automatici, l'uso di casseforme moderne e la dotazione di mezzi per la movimentazione dei manufatti consentono l'organizzazione di un ciclo produttivo giornaliero di circa 150 mc. di conglomerato cementizio formato al giorno.

Il Gruppo ha sviluppato la propria attività prevalentemente sul territorio meridionale e pugliese in particolare, ma annovera anche alcune realizzazione nel nord d'Italia a garanzia del forte potenziale organizzativo di cui è dotata.

Il know-how posseduto in ambito edile ha consentito al gruppo di puntare alla realizzazione di strutture di grandi dimensioni con la formula del "chiavi in mano" seguendo le commesse sin dalla fase di progettazione per finire con i collaudi finali delle stesse.
Fiore all'occhiello dell'attività edile-impiantistica delle aziende del Gruppo di cui fa parte la Costruzioni Pugliesi sono il Centro Commerciale Ipercoop di Taranto e il Centro Commerciale Carrefour di Brindisi, oltre ai costruendi insediamenti industriali realizzati per SFIR Raffineria di Brindisi S.p.a. e per il Consorzio Città Impresa in Palagiano (TA).