Complessità delle strutture, precisione e velocità di realizzazione

Azienda

La Prefabbricati Pugliesi S.r.l. costituita nel 1980, annovera su tutto il territorio nazionale qualificate ed importanti realizzazioni, come insediamenti industriali e grandi opere stradali e ferroviarie in sopraelevazione.
La sede della società e lo stabilimento sono siti in Oria (BR) alla contrada Palombara, sorgono su un'area di proprietà di circa 100.000 mq di cui 10.000 mq coperti.

Un cantiere ampio ed organizzato secondo criteri funzionali, nonché una dotazione di casseri ed attrezzature tecnologicamente all'avanguardia garantiscono un continuo adeguamento alle nuove esigenze costruttive ed un miglioramento costante della qualità della produzione.

Piste di precompressione della lunghezza di 130 m. consentono la produzione di 600 mq al giorno di solaio alveolare estruso PRE/DAN ad intradosso liscio da cassero. Parallelamente ai solaio vi sono delle aree attrezzate per la produzione di strutture portanti (pilastri, travi e tegoli) e per la produzione di pannelli di tamponamento nelle varianti verticale ed orizzontale, lisci o granigliati.

L'impiego di materiali di qualità, unito all'impiego di impianti di betonaggio automatici, l'uso di casseforme moderne e la dotazione di mezzi per la movimentazione dei manufatti consentono l'organizzazione di un ciclo produttivo giornaliero di circa 150mc di conglomerato cementizio formato al giorno.